LA EURO MAYDAY 2006 - IL PRIMO MAGGIO DEI PRECARI D'EUROPA IN RIVOLTA

Roma -

La MayDay intende manifestare, agire, protestare contro la precarietà, la questione sociale più bruciante in Europa oggi, come dimostrano le grandi mobilitazioni contro la precarietà e il CPE a Parigi e in tutte le città della Francia.
Per il sesto anno consecutivo il Primo Maggio sarà la MayDay dei giovani precari, intermittenti, interinali, a tempo determinato..., recuperando e rinnovando, il significato originario di giorno di lotta per tutte le lavoratrici e lavoratori del mondo.
La MayDay sarà il primo maggio di festa e di lotta in oltre 20 città europee e a Parigi il giorno successivo si terrà una assemblea europea convocata dagli studenti e precari del movimento francese.
Si rivendica equità sociale per tutte/i, la fine della precarizzazione del lavoro, libertà di movimento per i migranti, sicurezza e garanzia di reddito, diritto generalizzato alla casa, alla mobilità, alla formazione, al libero scambio e compartecipazione della cultura e dei saperi.
Da noi in Italia, dobbiamo sempre ricordare che la precarietà è stata introdotta in modo massiccio dal governo di centrosinistra col pacchetto Treu, rafforzata dalla Legge 30 e avallata in tutti i modi da CGIL-CISL-UIL, con accordi firmati in tutte le sedi.
La lotta alla precarietà lavorativa e sociale, che costituisce elemento centrale della May Day, si salda alle nostre iniziative di lotta, alle piattaforme contrattuali, alle proposte di legge per la stabilizzazione dei precari e dei lavoratori in appalto, per il reddito sociale, per una nuova scala mobile salariale.
Lavoratori intermittenti, studenti, interinali, a termine, LSU, stagisti, migranti, appredisti, cococo e cocopro...

Partecipiamo tutte/i alle EuroMayDay
MILANO - Porta Ticinese, ore 15.00
FIRENZE - P.zza S. Marco, ore 10.30
NAPOLI - P.zza Garibaldi. ore 15.00

Insieme alle MayDay di…
Amsterdam -Barcelona Berlin -Copenhagen -Hamburg Helsinki -L'Aquila -Leon -Liege -London -Maribor -Marseille -Palermo -Paris -Sevilla -Stockholm -Torino -Tornio -Wien

notizie al sito www.cub.it